AFFIDIAMOCI A DRAGHI, SENZA PERDERE TEMPO

La pandemia e la recessione economica vanno affrontati insieme. Prima che sia troppo tardi è il momento di chiamare Draghi per presiedere un governo di emergenza. Per trattare con i tedeschi e scongiurare una guerra civile. Draghi in questo momento è l’unica risorsa credibile che il nostro paese può schierare per fare cose straordinarie ( e forse impossibili) dalle quali dipende il futuro di tutti. Un governo senza opposizione lo possiamo affidare solo a lui.

Continua a leggere …

LA SCUOLA IMMAGINARIA

Scuole che sono spaccate al loro interno. Una spaccatura netta, drastica, del personale, due mondi incomunicabili: da un lato i proff impegnati, laboriosi, stanchi ma pronti ad imparare continuamente, ad aggiornarsi, a tenersi al passo con i tempi. Dall’altro lato i loro colleghi ignavi, menefreghisti, indolenti, abitudinari, quelli che spiegano la stessa lezione da una vita, assegnano i compiti per casa e mettono i voti a casaccio. Due mondi in contrapposizione, incomunicabili, ma legati da un minimo comune denominatore, tutti prendono lo stesso stipendio.

Continua a leggere …

IRPEF/CHI SONO I RICCHI?

Un contribuente che guadagna 55mila annui lorde è tassato al 41%, come se fosse un ricco. Ma un italiano che si mette in tasca meno di 2500 euro nette al mese non è un ricco. (Aldo Cazzullo, Corsera, 9/2/2020) 

Continua a leggere …