Se fossi (stato) al posto di Mattarella

Articolo che ho scritto il 31/1/2021. Ringrazio Mattarella che lo ha letto e finalmente ha colto il mio grido di dolore. La più grande soddisfazione politica della mia vita, quelli che invocavamo Draghi eravamo derisi, insolentiti, umiliati. Abbiamo dimostrato cosa fa un riformista

Continua a leggere …

Zinga, ma dem e grillini su cosa concordano?

Conte per Zinga è il punto di equilibrio tra dem e 5Stelle che in realtà non hanno un solo tema in comune. Vediamo punto per punto cosa divide dem e 5 Stelle. Come si fa a fare un governo con chi non approva nulla di quello che pensi e grida che sei il partito di Bibbiano?

Continua a leggere …

Se Conte governa con un interruttore lo posso fare pure io

Come sempre Guelfi e ghibellini. Quelli della “salute al primo posto” che chiuderebbero tutto sino al 2033; e quelli del “come se il covid non ci fosse”. Ma tra chiudere e aprire non c’è una via mediana? Certo che c’è. Solo che che non è roba di Conte, Di Maio, Speranza e compagnia cantando. A loro non interessa il covid, ma il prossimo capo dello Stato!

Continua a leggere …

Governo/La nuova folle tesi di Peter Gomez

Per il Recovery plan abbiamo solo 6 mesi di tempo, altrimenti l’UE non ci dà i soldi. Per cui la tesi del Fatto quotidiano è che non si può perder tempo a cambiare governo. Guardiamo i fatti e vediamo se con Conte sia possibile ipotizzare di realizzare in 6 mesi opere che lui dopo 504 giorni non è riuscito neppure a far partire nominando i commissari. Vi ricordate lo “Sbloccacantieri”?

Continua a leggere …