Previsioni/ Riuscirà il pd a scegliere o preferirà il solito “ma anche”?

Sulla carta il pd a congresso potrebbe scegliere se diventare la sesta Stella del grillismo oppure un vero partito laburista. La mia previsione è che sarà la SestaStella ma anche laburista. Il giochetto del “ma anche” è veltroniano ma oggi universale. Non scegliendo dunque continuerà l’immobilismo che predilige Franceschini. In ogni caso i veri beneficiari saranno tutti quelli che al massimalismo preferiscono il riformismo alla Olof Palme.

Continua a leggere …

Lonely planet Calabria

Progetto Calabria Straordinaria. I 5 documentari realizzati da Lovely Planet per la Calabria Film Commission. Esiste una regione più bella di questa? No, il problema è che noi calabresi non lo sappiamo

Continua a leggere …

Il danno scolastico e i suoi rimedi

Partendo dalle recensioni prodotte sul libro “il danno scolastico” di Paola Mastrocola e Luca Ricolfi, una mia riflessione sui possibili rimedi (che però non vedremo mai anche se sono gli unici che rivoluzionerebbero la scuola italiana)

Continua a leggere …

Gli italiani tra antifascismo e anticomunismo

ALDO CAZZULLO (intervistato da PIETRO SENALDI) «Il fascismo non tornerà mai più, ma non tutte le sue idee sono morte. In Europa c’è un nazionalismo xenofobo diffuso e conviene soprattutto alla destra combatterlo. Certi rigurgiti fanno il gioco della sinistra, che li strumentalizza per legittimarsi politicamente».

Continua a leggere …

Nun ‘gna fa Meloni/ Ci vuole un fisico bestiale

La Meloni fuma tantissimo, si è alleata con Malta e Cipro (con Francia e Germania ha problemi con le lingue) ma ha già capito che non è cosa sua. Gli italiani che l’hanno votata passano all’incasso e l’unico fuoriclasse che abbiamo si riposa a Città della Pieve. E’ la democrazia, bellezza.

Continua a leggere …