G. CRAPIS/RENZI E L’UBI CONSISTAM

Giandomenico Crapis racconta il “telepopulismo” di Renzi. ” “All’ambizione del progetto renziano è mancato non solo il partito (che si è scelto di non rafforzare) ma un ubi consistam intellettuale e culturale, una visione e un pensiero lunghi che andassero oltre la formula della rottamazione e le battute ad effetto (che pure servono) “. La domanda è se la visione e il pensiero lungo ce l’abbiano quei politici della sinistra che hanno fatto votare NO al referendum. Vedremo.

Continua a leggere …

COMUNE VS MULTISERVIZI

E’ un vecchio gioco di rivalità che nacque subito con la nascita della Multiservizi e arriva sino ai giorni nostri. Il fallimento della M ai comunali fa piacere. Intanto con la Tari hanno incassato la metà di quanto incassava la M.

Continua a leggere …

ANTIFASCISMO/ LE PAROLE E LE IDEE SONO SEMPRE PERMESSE

Dall’antifascismo militante anni settanta all’antifascismo di oggi. Galli della Loggia ci spiega cosa ha previsto la democrazia liberale: che gli uomini sappiano distinguere tra parole e idee, sempre permesse; e le azioni, le quali, se penalmente vietate, debbono essere perseguite. Se uno dice che la terra è piatta, che facciamo, lo arrestiamo?

Continua a leggere …

LE SINISTRE DI LAMEZIA DIVISE E PERDENTI

La sinistra variegata e di mille colori a Lamezia continua a dividersi come fa da decenni a cominciare dalla metodologia del “come e dove discutere”. La storia alle spalle sembra non soccorrere mai. Lo Moro e Speranza hanno vinto quando la sinistra ha costruito un “contenitore” di esperienze diverse e rappresentato con il leader una vera novità, agli occhi di un elettorato cittadino che per i due terzi ha da sempre il cuore a destra.

Continua a leggere …