QUELLI CHE/ CERCANO DI CAPIRE DI MAIO “39”

Di Maio non si capisce. Dice una cosa e poi il suo contrario, o resta in silenzio. L’inconsistenza assoluta. Abbiamo avuto nella politica italiana dei gregari, ma questa è la prima volta di un “avatar”: di Grillo & Casaleggio. A Nicastro un avatar del genere lo definiscono un “39”.

Continua a leggere …

I MALI DELLA SCUOLA SECONDO GALLI DELLA LOGGIA

Per della Loggia l’importante è dunque “cosa” si insegna a scuola. Per me le cause dei mali sono invece il “quanto” e il “come”. Innanzitutto il “tempo effettivo” di scuola, essendosi nel frattempo dimezzati i 200 giorni annui obbligatori di lezione. Il “tempo-scuola” annuale (cioè il tempo di ascolto delle lezioni in classe) di fatto è molto diminuito nei decenni.

Continua a leggere …

9 AGOSTO. SE SEI INTELLIGENTE PUOI VOTARE UN CRETINO?

Lo schema è il seguente, il solito destra-sinistra (categorie con le quali nel terzo secolo non capisci nulla della politica internazionale): da una parte Salvini, Meloni e Berlusconi; dall’altra Casaleggio, Pd, verdi e briciole. Lo schemino prevede il seguente postulato: il Pd deve parlare con quelli che stanno a sinistra, per allearsi con loro o comunque trovare alcuni punti in comune. Ecco, lo schemino dei cretini è sbagliato per il semplice fatto (14 mesi dovrebbero testimoniarlo) che casaleggi e truci sono due facce della stessa medaglia.

Continua a leggere …