F. Cundari/ La bufala del modello italiano (covid)

Ora che Francia e Germania cominciano a prendere decisioni drastiche, è ragionevole pensare che anche il governo italiano, finalmente, uscirà dalla lunga fase della negazione in cui è rimasto imprigionato perlomeno da maggio, vittima della sua stessa propaganda e di una stampa troppo compiacente. Rispetto a Francia e Germania, ad …

Juve/ dopo il Barca

Mentre vedevo la partita con il Barcellona temevo la goleada. Per fortuna i catalani l’hanno presa come la loro partitella del giovedì e si sono divertiti senza pensare a farci goal. Giocare con una squadra giovane e in ricostruzione come il Barca ci ha fatto capire che in Europa siamo …

Lamezia/ Il tracciamento del “si dice che”

Questo governo che tutto il mondo ci invidia per come ha affrontato la pandemia, in otto (8) mesi (marzo-ottobre 2020) una sola cosa (1) avrebbe dovuto fare, il contact tracing. Allo scopo è stata lanciata l’app Immuni che però Giuseppi ha usato come fumogeno (come il comitato Colao per fare …

C. Rocca/ La seconda ondata di cialtronismo

Chi l’avrebbe mai detto? Stiamo andando dritti verso il lockdown, il secondo del 2020, nove mesi dopo il primo, con la curva dei contagi che sale, con i record dei positivi, con la perentoria aritmetica dell’epidemia, con i bollettini quotidiani, con le sirene delle ambulanze.È tornato perfino Brusaferro, seguiranno anche …