2 min read 0

ADDIO PAOLO GIACCIO

Addio a Paolo Giaccio (1950), autore televisivo e dirigente Rai. Lo abbiamo conosciuto in radio negli anni settanta ed è stato un privilegio

2 min read 0

LAMEZIA/COSA DIREBBE OGGI GIORGIO FEROLETO

Talvolta mi sorprendo a pensare cosa direbbe dell’attuale situazione politica il mio amico Giorgio Feroleto che ci lasciò il 23 agosto del 1998, ventuno anni fa.

1 min read 0

LAMEZIA/IL MOTTO DI ZUCCO: VIA DALLA PAZZA FOLLA

Il Comandante dei Vigili Zucco va a Reggio Calabria. Qualche considerazione sulla zona più tranquilla della città, dal punto di vista del traffico, e proprio per questo la più controllata.

2 min read 0

PERCHE’ E’ PIU’ FACILE FARE IL SINDACO A MILANO?

Galli della Loggia evidenzia sul Corriere la “diversità” Nord-Sud attraverso il confronto Roma-Milano. Essa è la prova provata, aggiungo io, di un altro fatto: che i sindaci contano ben poco rispetto alle macchine che essi si ri-trovano a guidare. Cosa intendo dire? Che se la Raggi fosse diventata sindaca di Milano e Sala di Roma, i due sindaci (fermo restando che Sala vale mille volte più della Raggi) non avrebbero cambiato il destino delle due città, che dipende dagli impiegati e dirigenti comunali preesistenti.

4 min read 0

LAMEZIA/ALLA FINE FALLIMMO PER COLPA DELLA MULTISERVIZI?

La Multiservizi è come quel cameriere al quale il padrone non paga il mensile per anni perchè lo tratta come un familiare. Quando il cameriere accumula troppi debiti, il padrone lo rimprovera di non essersi saputo amministrare.

1 min read 0

LAMEZIA/OSCAR LAMETINI

L’estate è la stagione dei premi. A Lamezia la nostra Giuria formata solo da me, […]

1 min read 0

CANTERO’:CANTA PAOLO JANNACCI

Esce oggi su “Youtube” il primo singolo di Paolo Jannacci (1972), figlio di Enzo, musicista […]

1 min read 0

QUEGLI STRAORDINARI EREDI BATTISTI vs IL MERCANTE MOGOL

FORUM ALDO GRASSO Soldi, soldi, tu volevi solo soldi, cantava uno a Sanremo quest’anno. Lucio, avresti potuto collaborare con chiunque e invece per la tua bontà finisti intrappolato dal mercante.

2 min read 0

AD OGNI REGIONE LA SCUOLA CHE SI MERITA

I proff votarono in massa 5 Stelle e adesso non vogliono l’autonomia regionale della Lega, alleati di governo. Fate cadere il governo. No, giammai, i grillini scomparirebbero.. E poi sulle gabbie salariali la vogliamo dire la verità?

1 min read 0

LAMEZIA/BENVENUTO SCHILLACI

Ho l’impressione che per una volta Lamezia sia stata benedetta. Il nuovo vescovo Giuseppe Schillaci […]

1 min read 0

UN’ITALIA SEMPLICE E FURBA

Forse la faccio troppo semplice io, ma a leggere i giornali d’estate ogni anno l’assenteismo […]

5 min read 0

M. SALVATI -LA SINISTRA ITALIANA IMMOBILE

Sui temi che preoccupano la gran parte degli elettori — l’immigrazione, l’insicurezza, il ristagno economico, le diseguaglianze, la povertà — la Sinistra che proposte concrete ha? Sbagliate, controproducenti, irresponsabili, ma maledettamente semplici e facilmente comunicabili sui media vecchi e nuovi, i populisti le risposte le avevano e cercano di metterle in atto.

1 min read 0

AUTO E REGOLE PER LA SOSTA

A proposito di regole, che ogni giorno in Italia vengono discusse essendo il nostro un […]

4 min read 0

LAMEZIA/QUANDO VEDETE I RIFIUTI PER STRADA RIPENSATE A 10 ANNI FA

Giusto 10 anni fa ci fu una strana manovra per impedire a Lamezia di allargare la discarica di località Stretto. Da allora la Multiservizi si avviò verso il fallimento, Lamezia è stata di nuovo ingombra di rifiuti come nei più tristi momenti degli anni settanta e la nostra lungimiranza è stata riportata dentro il disastro della gestione regionale dei rifiuti

1 min read 0

SICURO, CONTE E’ UNO STATISTA

Come dobbiamo fare con questi scienziati matti che sono decisi a farci andare a sbattere a tutti i costi? Vi spiego cosa è successo con la nomina del capo della Commissione Ue, avevamo un solo nome da appoggiare in nome dei nostri interessi, ma era socialista