A chi non piace il governo dei Fenomeni

Il Fatto di Travaglio+ Bersani+ Grillo in questi giorni stanno lanciando i loro slogan sul governo Draghi: 1) Draghi è in continuità con il governo del Bisconte; 2) il governo dei Fenomeni non ha migliorato il numero dei vaccinati, nè il Recovery.

Insomma, che bisogno c’era di cambiare governo se i Fenomeni li avevamo già in casa? Bersani come al solito passa da un governo all’altro perchè essendo in due (lui e Speranza) è questione di vita e di morte: se non vai in tv, anzi se non ci vivi ogni sera, non ti calcola nessuno. Perciò ti invitano solo se sei forza di governo. Bene, proprio Bersani (Di Martedì, 23/3/21) ha avuto l’ardire di dire che comprerebbe un’auto usata sia da Conte che da Draghi; e che tra l’azione di Figliuolo e Arcuri non c’è differenza.

Chi vivrà vedra’. Ai posteri l’ardua sentenza. Saranno i fatti e la realtà a spiegare a queste imbecilli prefiche contiane che il loro fallimento ha costretto finanche Mattarella a chiamare Draghi. Perchè Draghi abbia fatto questo atto di generosità verso il paese saranno gli storici a decretarlo, non si può pretendere che siano Zinga o Bettini a riconoscerlo oggi a marzo 21. Dunque, poche chiacchiere, l’alternativa è secca. O Mattarella all’improvviso è impazzito oppure il governo del Bisconte-Casalino era finito e Draghi è stata l’ultima spiaggia. Non sono Fenomeni, è gente che deve far fronte ad un fallimento politico.