3 scioglimenti senza alcun complotto

23 Novembre 2017 francesco scoppetta 0

Terzo scioglimento, e sia. Un ceto politico locale liquido, in un territorio dove solo la n’drangheta assicura l’attività economica, è così debole da poter fare una cosa sola: evitare o procurare il dissesto. Lamezia assomiglia alla Catania degli imprenditori-mafiosi, oppure a Ostia. Dopo le elezioni, a Ostia, chi continua a comandare, la sindaca grillina o i clan?

SCUOLA Borsa di studio LINO CALABRIA

19 Settembre 2016 francesco scoppetta 0

Sin dall’anno scolastico 2011-12 il dr. Ennio Calabria, dentista odontoiatra di Lamezia Terme, ha istituito la Borsa di Studio “Lino Calabria”, in onore del padre, destinata ad uno studente diplomato che intende iscriversi ad una Università calabrese.

No Image

IL POPOLO RIVUOLE IL PASSATO MENTRE LA SINISTRA AMA IL NUOVO

16 Novembre 2019 francesco scoppetta 0

Dimentica del Manifesto di Marx ed Engels, la sinistra nel corso della sua lunga vicenda si è sempre più andata rafforzando nell’idea che a opporsi al nuovo, al cammino della storia (sempre infallibilmente positivo) non potessero essere che i grandi interessi, le classi dominanti, conservatrici per definizione, mai le classi inferiori. E che quindi il proprio posto non potesse che essere sempre dall’altra parte, a favore di ogni innovazione, comunque nelle schiere della modernità. Un calcolo sbagliato che rischia di esserle fatale

No Image

I VERI SCONFITTI

13 Novembre 2019 francesco scoppetta 0

Secondo la Gazzetta “i veri sconfitti sono i dem e Piccioni è andato bene”. Ragioniamo sulle vere intenzioni della candidatura Piccioni, sul bene comune e sulla storia della sinistra che si ripete ciclicamente sino a diventare farsa

No Image

SINDACI/ TANTO POLITICI E POCO AMMINISTRATORI

2 Novembre 2019 francesco scoppetta 0

Un amico dopo una vacanza a Napoli mi dice: che bella, De Magistris l’ha trasformata. Certo, dico io, solo che Napoli ha un debito di 4, 8 miliardi! In Italia tutti vogliono fare i politici a debito perchè amministrare è troppo difficile, devi controllare i dipendenti e tenere a posto i conti.

No Image

DI MAIO CONFESSA

30 Ottobre 2019 francesco scoppetta 0

Qualche testone continua a pensare che i casaleggi siano di sinistra e che il matrimonio del pd deve continuare costi quel che costi. Neppure la confessione di Di Maio lo convince: eppure un anno e mezzo con Salvini avrebbe già dovuto convincere tutti sul dna del M5S.

No Image

L’ANAGRAFE SPIEGA L’EVASIONE FISCALE

29 Ottobre 2019 francesco scoppetta 0

I lametini eleggeranno il sindaco. Ma chi sono i lametini, dove vivono, che lavoro fanno? L’anagrafe non lo sa. Soltanto le città vere hanno una anagrafe aggiornata per sapere chi sono e dove abitano i cittadini. Scusate, ma perchè nelle scuole la prima cosa che si fa è l’appello? Per non pagare le tasse e le multe un gran numero di imprese a Roma si mimetizzano dietro ai domicili fittizi: si tratta di indirizzi assegnati dal 2002 ai poveri e ai senza tetto residenti nel comune di Roma per consentire loro di avere documenti di identità ed assistenza sanitaria.