3 scioglimenti senza alcun complotto

23 Novembre 2017 francesco scoppetta 0

Terzo scioglimento, e sia. Un ceto politico locale liquido, in un territorio dove solo la n’drangheta assicura l’attività economica, è così debole da poter fare una cosa sola: evitare o procurare il dissesto. Lamezia assomiglia alla Catania degli imprenditori-mafiosi, oppure a Ostia. Dopo le elezioni, a Ostia, chi continua a comandare, la sindaca grillina o i clan?

SCUOLA Borsa di studio LINO CALABRIA

19 Settembre 2016 francesco scoppetta 0

Sin dall’anno scolastico 2011-12 il dr. Ennio Calabria, dentista odontoiatra di Lamezia Terme, ha istituito la Borsa di Studio “Lino Calabria”, in onore del padre, destinata ad uno studente diplomato che intende iscriversi ad una Università calabrese.

No Image

LAMEZIA/PERCHE’ SONNI FECE UN MIRACOLO

17 Ottobre 2019 francesco scoppetta 0

Prendendo spunto da una frase di Rosario Piccioni continuo il discorso sui partiti “personali” che dal 1994, secondo me, hanno preso il posto dei partiti ideologici. Dopo 4 anni di riflessione mi sento di dire che Tommaso Sonni prendendo il 40 % al ballottaggio con Mascaro fece un piccolo miracolo . Dico questo perchè la somma “partiti personali” + “Lamezia-San Luca” non fa nutrire molte speranze per il futuro.

No Image

RICOLFI/QUANTE SINISTRE?

14 Ottobre 2019 francesco scoppetta 0

Luca Ricolfi spiega come sia molto difficile definire con precisione che cosa realmente divide le dieci forze politiche di sinistra, perché le fonti di divisione rilevanti sono almeno cinque: l’immigrazione, le tasse (compresa la patrimoniale), il mercato del lavoro, il debito pubblico, la giustizia.

No Image

CHE GUAIO REGOLAMENTARE I RIDER

14 Ottobre 2019 francesco scoppetta 0

Una caso concreto: poverini i rider come sono sfruttati! Ecco come la regolamentazione del lavoro flessibile che porta il cibo a casa farà danni ai rider e all’economia. I marxisti immaginari che non amano la concorrenza e se la prendono sempre e comunque con il neoliberismo sono ridicoli

No Image

SINISTRA/ LAMEZIA/ PERSONE ALTRO CHE DITTE

7 Ottobre 2019 francesco scoppetta 0

Dopo anni in cui tutta la colpa era del partito personale di Renzi, anche le elezioni comunali di Lamezia certificano che la politica non si basa più su idee ma su persone. Non votate quello che è più brutto di me. No, io sono più alto, e via dicendo.
Però, dopo 20 anni in cui si sono affidati a 2 persone, Lo Moro e Speranza, perchè i lametini dovrebbero ri-votare le persone della sinistra? Per 3 scioglimenti alle spalle? Suvvia, noi ormai non siamo diversi da San Luca (RC), lo vogliamo capire o no?