Battiato a Lamezia e come vincere sicuro le elezioni

Pochi sanno che a Lamezia tenne uno spettacolo (Pollution)  Franco Battiato nei primi anni settanta. Ricordo solo che tra gli organizzatori c’era Giacinto Lucchino e che lo tenne a via Aldo Moro dove oggi c’è una palestra (se non sbaglio). Mi incaricarono di fargli firmare un foglio per la Siae e così parlai un pò con lui. Gli domandai: ma perché fai una musica così difficile? (la sua musica allora era d’avanguardia, e talvolta dodecafonica.). Mi guardò e disse: ti piacciono le canzonette? Ammutolii, e così lui continuò: -Non è detto che un giorno non le faccia pure io. Le sto studiando-. E mantenne la promessa. Con “L’era del cinghiale bianco” del 1979, cominciò una seconda carriera “commerciale”. A Malcom Pagani in una intervista ha detto:

Del successo non mi è mai importato nulla.  A essere più preciso, gli anni più difficili della mia vita hanno coinciso con il successo sfrenato. Dal ’78 all’82 ho sofferto.

Ecco, come Battiato studiò le canzonette e poi ebbe successo di vendite (ma con brani intelligenti) io sto studiando i populisti-sovranisti, e non è detto che un giorno non scenda in politica per batterli.

Sto abbozzando un mio programma economico (insegnavo diritto ed economia ai ragionieri) top-secret che prenderà il 60% dei voti alle politiche. Altro che flat tax, reddito di cittadinanza e Fornero. Vabbè, vi dico solo due cosette secondarie che lancerò.

1) Un disoccupato per ciascuna famiglia italiana diventerà un dipendente pubblico ( lo slogan sarà LO STATO SI OCCUPA DELLA TUA FAMIGLIA); 2) Nel mezzogiorno, per i noti problemi di ordine pubblico, si procederà all’assunzione nelle forze dell’ordine di un componente per ogni famiglia (quasi 4 milioni);

3) Ogni famiglia meridionale che ha 2 disoccupati pertanto avrà un dipendente pubblico e un militare (slogan LA TUA FAMIGLIA E’ AL SICURO).

NB  L’Italia ha 60 milioni di abitanti. Quello che forse sappiamo meno è che sono distribuiti in 25,6 milioni di famiglie, di cui circa 8,5 milioni di famiglie unipersonali – i e le single – e 17,1 milioni di nuclei familiari di almeno due persone. I single non avranno diritto a nulla, la famiglia (solo etero) viene così incentivata, e le assunzioni serviranno anche per fare più figli. Si osservi che estendo a tutti quello che già la regione Sicilia ha fatto da decenni: ogni famiglia siciliana ha un suo componente che lavora in Regione. Perchè solo la Sicilia può fare questo? Perchè è autonoma?

E vi ho detto due cosucce, ma la polpa ve la dirò a tempo debito