Schlein “Tale e quale” ai 5Stelle che sembra vera

Come dimostra questo blog non ho proprio parlato del duello Bonaccini-Schlein in quanto ritenevo il risultato scontato.

Dal momento che in Italia la sinistra ha sposato il populismo, ha un unico nemico, Renzi, e un solo alleato, Giuseppi, chi poteva vincere? Franceschini. La Schlein (il suo modello è Lula) io non la capisco perché parla difficile, è fumosa e con il giochetto del “ma anche” dice tutto e il contrario di tutto. Al pd ormai non lo salva neppure uno psichiatra buono. Prendiamo per ipotesi Lamezia dove, mi dicono, 250 persone hanno preso la tessera. Questi votano e scelgono Bonaccini come segretario. No, non vale, perchè con le primarie, a livello nazionale, i passanti hanno decretato la Schlein. La quale, siccome è furba e fino a poco tempo fa si era fatta eleggere al parlamento senza tessera, adesso ai passanti li invita a tesserarsi. Ma i passanti (io non ho votato) sono come me, giocano su un campetto personale. A me fanno tenerezza quei miei amici che credono tanto nel pd da essersi tesserati e ora devono accettare (è la democrazia, bellezza) che in casa loro le scelte le facciano gli estranei. Con l’aggravante che il Supremo, Franceschini, l’eterno ministro, il capo indiscusso del pd, dopo aver portato il pd nelle attuali condizioni, mandi avanti la moglie Di Biase e insieme appoggino la Schlein. Non c’è bisogno di aver letto Il gattopardo per rendersi conto che è solo una truffa, un gioco delle tre carte. La Schlein dice le stesse identiche cose di Conte, con la differenza che Conte si mantiene la libertà di allearsi con il pd dove e quando vuole; mentre il pd giura che sarà alleato di Conte ora e sempre e dovunque. Cioè il pd è ormai una costola del M5S al quale si è legato in maniera subalterna.

Le scelte politiche italiane ormai, e grazie al Cielo, sono semplici. Se uno ritiene che sono giuste le cose ( da me definite TANTO PAGA LO STATO) che fanno e propongono i populisti alla Giuseppi (bonus, RdC, antiTutto, salario minimo), compreso il pacifismo nondatelearmiagliaggrediti che piace a Putin…) vuole che il PD si allei con Giuseppi e faccia le stesse cose che fa Giuseppi. Per questo occorre la Schlein (la nuova faccia di Di Biase/Franceschini).

Quelli come me ritengono nocivo tutto ciò che fa e propone il populismo, quindi vogliono battere Giuseppi, altro che allearcisi.

Ad ogni modo, da oggi non giudicheremo Schlein e il pd su “princìpi” e “valori”, ma su scelte concrete. La prima riguarda il termovalorizzatore di Roma. Gualtieri giustamente lo vuole, la Schlein no. Voi con chi state?

Ultima cosa: la Schlein ripete sempre ” noi” e “squadra“. Uno dei primi che (spero di no) metterà in squadra è il calabrese Stumpo, calabrese perché si presenta qui solo per essere eletto. Come diceva Pappagone: Stumpo, e ho detto tutto. Comincia bene. Per mò si sono ripresi il gatto & la volpe, Speranza & Bersani, che va da Formigli a spiegarci la politica con la mucca, il giaguaro e le metafore che nessuno capisce. Perchè, voi, il pd, lo capite?