Conte Giuseppi il punto di riferimento fortissimo dei progressisti della truffa

Secondo il ministro dell’Economia Daniele Franco, la norma sul superbonus (scritta dal M5S di Giuseppe Conte, avvocato del populismo uno, bis, sedicente tris con superbonus al 110 per cento) ha consentito “truffe che sono tra le più grandi che questa Repubblica abbia visto”. La politica economica del M5S può essere riassunto in una sola parola: bonus

4,1 miliardi di lavori bloccati per sospetto di frodi; il 30% della spesa.
2,3 miliardi di crediti sequestrati; il 16% della spesa.

Il “gratuitamente” di Conte è il più grande incentivo alla truffa che sia mai stato concepito in Italia.

(Il giorno) Il reddito di cittadinanza doveva essere un sostegno per le famiglie bisognose ma, alla prova dei fatti, tante persone senza i requisiti ne stanno approfittando. Secondo i dati raccolti dai carabinieri, tra il 2019 e il 2021, 48 milioni (di cui 41 solo nel 2021) di euro sono finiti nelle tasche di persone che hanno percepito il reddito di cittadinanza illecitamente. La crescita dei ‘furbetti’ rilevata negli ultimi tempi è da mettere in relazione al rafforzamento dei controlli, più che decuplicati tra il 2019 e il 2021.

(Luciano Capone) È davvero curiosa la tesi del M5S contro Draghi e Franco, secondo cui la gran parte delle frodi riguarda il Bonus Facciate più che il Superbonus 110%. Chi ha introdotto il Bonus Facciate? Il governo Conte II. Chi voleva toglierlo? Draghi e Franco. Chi gliel’ha impedito? M5S e Pd.