Forum tv/ Padiglione Italia. Grillo risponde

Esimio prof Grasso, Le rispondo sul suo Forum al quale partecipo da decenni sotto falso nome anche se Lei non se ne è mai accorto. Innanzitutto non faccia sempre l’intellettuale perchè soltanto Di Maio e la Castelli, non io, possono sapere cosa siano il Centro di Predestinazione del «Mondo Nuovo» di Huxley, la tv della Ddr, la serie «Black Mirror», il «Racconto dell’ancella». Mi meraviglio di lei quando osa dare del pervertito a Nanni Moretti che, faccio una rivelazione, in due occasioni si è ispirato a me per il suo personaggio di Michele. In Ecce Bombo descrive nientemeno l’intera mia vita “Mah, te l’ho detto: giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose.”
In Sogni d’oro Michele diventato l’Elevato inveisce contro il pubblico a suon di “Pubblico di merda! Pubblico di merda! Pubblico di merdaaa!”.
Infine sottolineo che Lei si contraddice quando dice che, nel frattempo, Mario Draghi ci ha già dato una lezione sull’informazione, professionale non «etica». Draghi, ribadisco, è un grillino, solo che lui ancora non lo sa. Concludo con una domanda-citazione fornitami da Toninelli: dimmi chi ti paga. Sinceramente non tuo. (Don Giovanni di Panella-Battisti). L’Elevato

di frascop LA RISPOSTA A CURA ALDO GRASSO L’Elevator, suona meglio. È più ascensionale