Avviso ai naviganti/ Vacanza con vaccino incluso

La voglia di tornare a viaggiare, preparare valigia e passaporto, è davvero tanta e il 2021 sarà l’anno della ripartenza, complice l’arrivo dei vaccini anti Covid-19. In questi primi mesi d’incertezza però c’è chi sta mettendo avanti le mani, preparando nuovi e “particolari” pacchetti turistici che comprendono anche il vaccino contro il Coronavirus.

A svelarlo in anteprima sono i giornali britannici, tra cui “The Telegraph” e “The Independent”, che hanno raccontato sulle loro pagine la nuova frontiera delle vacanze ai tempi della pandemia: ovvero viaggi di lusso con vaccino annesso. I pionieri di questo settore sono i proprietari di un club privato, il “Knightsbridge Circle”, nel Regno Unito. Con l’iscrizione annuale, pari a 25mila sterline (circa 28mila euro) permettono ai loro soci di effettuare la richiesta per partecipare a questi “viaggi sicuri” in modo da volare negli Emirati Arabi, a Dubai (una tra le mete più sicure in cui andare in vacanza) per sottoporsi privatamente al vaccino Pfizer.

In pratica i membri potranno prenotare un jet privato verso Dubai, per esempio, poi soggiornare qui in un hotel di lusso o in una magnifica villa con piscina per quattro settimane. Per tutto questo tempo avranno a disposizione uno chef privato, diversi domestici al loro servizio, ma soprattutto potranno ricevere la prima dose del vaccino e poi attendere 3 settimane per la seconda dose (come indicato per la corretta somministrazione).