TV ALDO GRASSO- TELECRONISTI 2019

Nicola Roggero: ecco uno che racconta e non spiega, perciò sul podio dei n. 1. Accantonato in Premier o nella Bundesliga, esperto di atletica, in solitario fa capire come le seconde voci spesso siano inutili.
Massimo Marianella: un altro n.1 che racconta, anche se stravede troppo per tutti gli allenatori italiani in Premier, a prescindere.
Andrea Marinozzi: il giovane nel terzetto dei n. 1, non esagitato, non logorroico, ma poco considerato se lo hanno mandato a fare il telecronista delle donne.
Andrea Compagnoni: subito dopo i tre sul podio, esperto, serio, tranquillo, tranne quando urla troppo per i goal che pensa passeranno alla (sua) storia.
Pietro Nicolodi: da sempre relegato alla Bundesliga, potrebbe dare lezioni private di calcio internazionale a tanti intenditori immaginari di Sky, per esempio Marocchi detto “perchèèè”.
Aldo Serena: la più longeva ma anche la migliore seconda voce delle telecronache. Signorile, garbato, quando giocava aveva un grande colpo di testa e anche adesso continua ad usare sempre la testa.
Luca Marchegiani: un altro uomo tranquillo che finito il calcio giocato non ha sassolini da togliersi dalle scarpe.
Luca Pellegrini: ottima seconda voce, la sua carriera calcistica è stata ben superiore a quella di un Adani eppure mantiene una misura nei giudizi e negli interventi che fa capire l’uomo.
Adani & Trevisani: attenti a quei due/ la coppia scoppia, insieme danno il peggio perchè due pretenziosi che si sommano sono il concentrato della saccenza. Sanno tutto loro e vorrebbero che noi scolaretti li ascoltassimo ammirati. Fategli capire che a noi la Salida Lavolpiana interessa meno di zero.
Caressa & Bergomi: i sandra e raimondo delle telecronache, ormai diventate il momento di due amici allo stadio il cui chiacchiericcio privato con un trojan viene divulgato al pubblico. 

di frascop LA RISPOSTA A CURA ALDO GRASSOA Marianella hanno tolto la finale di Champions per darla a Caressa. Un vero sgarbo.

9