F. Fubini/ Il nuovo governo una sfida per tutti

Qui viene la parte difficile, per i partiti che stanno aprendo la strada a Mario Draghi. Perché non possono limitarsi all’unico atto di buona volontà di far salpare la scialuppa, dovranno anche favorirne la navigazione nei punti delicati. Per far arrivare i bonifici da Bruxelles e poi farli funzionare nel tessuto dell’economia, il Recovery implica riforme così scomode e sgradite ai gruppi d’interesse del Paese che la politica le ha sempre spazzate più in là.

Matilda una che ce l’ha fatta

Il successo di Matilda De Angelis (Bologna, 1995), la vedrete a Sanremo, andrebbe studiato nelle Scuole d’Arte Drammatica. Quello che dirò non piacerà a tantissime donne, ma  cerco solo di approfondire il mondo in cui viviamo bello o brutto che sia. Comincio dall’inizio e da un punto di vista maschile. …

Forum tv: quando la tv si sostituisce ai tribunali

Il prof. Aldo Grasso stigmatizza oggi il giornalismo tipo “jene”. “Le interviste rubate, le interviste al citofono, le interviste alle vittime di una qualche disgrazia per chiedere loro «cosa prova in questo momento?» non sono giornalismo, sono spazzatura. Il più delle volte gogna mediatica”. Caro prof. Grasso, esprimendo in pieno …